Un successo che si rinnova e si ripete quello del Wine festival a Nettuno che ha porta tanta tanta gioia nelle strade e nelle piazze cittadine.
Sempre grandi le aspettative, mai disattese di quella che è una serata evento di turismo, cultura, spensieratezza e divertimento. Ieri Nettuno era affollata di cittadini che hanno voluto essere presenti a questo tour di degustazione enogastronomico e i biglietti, on line esauriti già da tre giorni, sono finiti subito anche al botteghino sotto al comune. Alle 19 era impossibile acquistare il kit ma chi è arrivato dopo quell’ora ha trovato comunque una grande accoglienza e una città pronta a non lasciare nessuno a stomaco vuoto.
Protagonisti ancora una volta il cacchione, i vini autoctoni laziali e i piatti della tradizione nettunese magistralmente interpretati dai ristoratori dell’Associazione Nettuno in Tavola lungo un percorso enogastronomico di oltre quattro chilometri con 13 punti di degustazione, 13 cantine, 1 Consorzio di Tutela, 29 ristoranti, 3 gelaterie, 13 gruppi musicali e tanta, tantissima musica.
Il tutto per una incredibile non stop impreziosita anche dal l’encomiabile lavoro dei ragazzi dell’istituto alberghiero Apicio Colonna Gatti di Anzio.
I cittadini hanno fatto a gara ad assaggiare le specialità, stilare classifiche, valutare i vini degustati. I produttori hanno avuto l’occasione di una grande vetrina e in tantissimi hanno preso appunti sulle cose migliori che hanno assaggiato con l’impegno di ritornare da chi li ha accolti con degli stuzzichini di grandissima qualità. In piazza, ad intrattenere i tantissimi turisti, diverse band che hanno fatto sognare i presenti con vecchi classici e nuove proposte. In migliaia nelle piazze, sorridenti, come vorremmo vedere Nettuno sempre.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.