Sono stati ammiratissimi ieri in piazza a Nettuno i mezzi di educazione stradale della Polizia di Stato “E state con noi“.
Nettuno, infatti, durante l’evento del wine festival, è stata scelta come tappa del tour partito il 30 giugno da Jesolo che ha toccato 26 località balneari in tutta Italiano l’obiettivo di fare prevenzione, soprattutto tra i giovani.
A bordo del Pullman Azzurro, parcheggiato sotto il Comune, una vera e propria aula itinerante dotata di una sala multimediale, gli agenti della Polizia Stradale Roma sono stati tutto il giorno a disposizione dei cittadini ed in particolare dei più piccoli per promuovere la cultura della guida sicura attraverso strumenti interattivi che sviluppano una maggiore percezione dei pericoli della strada.
Piccoli gesti, semplici e alla portata di tutti che possono fare la differenza sulla strada.
Sarà possibile quindi fare l’esperienza della distorsione visiva causata dallo stato di alterazione alcolica, indossando appositi occhiali e percorrendo un tappeto che simula un percorso stradale, oppure provare l’ebbrezza della guida virtuale mediante un simulatore presente all’interno del pullman.
Ad arricchire l’iniziativa, anche la Lamborghini Huracan della Polizia di Stato, la supercar utilizzata per il trasporto urgente di organi, plasma e sangue che è stata fotografata da tutti.
“Questa estate – ha detto il Comandante della Polizia in visita a Nettuno durante il convegno sul vino – abbiamo voluto essere presenti nelle località turistiche per spiegare ai giovani cosa vuol dire essere imprudenti alla guida oppure guidare sotto l’effetto di alcol e stupefacenti, si corrono rischi gravissimi e si possono commettere errori irreparabili, la prevenzione è essenziale”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.