Home Attualità Con_tatto e Cuore di maglia, insieme a Nettuno per realizzare vestiti per...

Con_tatto e Cuore di maglia, insieme a Nettuno per realizzare vestiti per i bimbi

Un filo di lana colorata collega e unisce l’iniziativa che sta partendo presso l’associazione Con_tatto di Nettuno, in collaborazione con l’associazione Cuore di maglia. Quest’ultima con il supporto dei volontari, realizza a maglia cappellini, scarpine, dudu e copertine per tutti i neonati nati prematuri e li dona a più di 90 strutture ospedaliere dislocate in tutta Italia.
Da più di 10 anni i volontari di Cuore di Maglia scaldano e consolano migliaia di bambini che vivono il dramma di non poter andare a casa e dover restare in un ambiente alieno come quello della terapia intensiva neonatale.
Per tutte le persone appassionate di lavoro a maglia, ma anche per chi vorrebbe approcciarsi a questa tecnica così bella e antica per una buona causa, mercoledì 6 settembre alle 18. 15 ci sarà un incontro informativo presso la sede dell’associazione Con_tatto (via Giacomo Matteotti, 9 Nettuno) in cui verranno date tutte le informazioni sull’iniziativa.
L’obiettivo è quello di creare uno o più gruppi di persone, che hanno desiderio di aiutare e, perché no, anche di passare un po del loro tempo libero in compagnia, realizzando qualcosa di molto utile per allietare con colori, fili e fantasia la nascita e crescita un pò più difficile di bambini ai quali un giorno i loro genitori mostreranno il dudu con il quale hanno dormito quando ancora non potevano stare tra le loro braccia. L’iniziativa e l’incontro conoscitivo sono rivolti a tutti, con la speranza che dare conforto facendo qualcosa di piacevole, possa suscitare tanto interesse e tante copertine colorate per i bimbi.
Per partecipare all’incontro potete prenotarvi contattando il numero 3283069609 o scrivendo all’indirizzo email associazionecon.tatto2012@gmail.com