Home Cultura e Spettacolo Un mare di letture, corso di formazione per insegnanti, genitori e lettori

Un mare di letture, corso di formazione per insegnanti, genitori e lettori

Tre professioniste, affiancate da tre esperte nella lettura di libri per bambini nella fascia d’età da 0 a 6 anni vi accompagneranno alla scoperta dell’importanza della lettura precoce e i diversi tipi di libri che possiamo leggere ai nostri bambini.
Tre incontri dove la teoria farà solo da sfondo a laboratori pratici, che andranno ad arricchire il vostro bagaglio culturale di un’esperienza in più.
Il 14 settembre ci soffermeremo su “Il libro come strumento di relazione” condotto da Emanuela Lopez, Psicoterapeuta & Giovanna Consolo; insegnante, pedagogista ed esperta di lettura per l’infanzia.
Il 21 settembre affronteremo il tema del “libro come strumento di condivisione di pensieri” con Ilenia Nori TNPEE & Carmen Serafino, docente di scuola primaria, lettrice esperta, appassionata e libro dipendente.
Il 28 settembre termineremo questo viaggio guardando al “libro come narrazione e comprensione”, insieme a Sara Cardinale, Logopedista & Lina Iorillo, educatrice montessoriana, esperta di letture animate e appassionata di albi illustrati.
Il corso di formazione è gratuito, aperto a insegnanti, educatori, genitori, nonni ma soprattutto.. curiosi e appassionati!!
Per info e prenotazioni: 392 4337248