Dopo un’estate torrida calano le temperature e, dopo le devastazioni di queste ore in Lombardia, il maltempo arriva anche nel Lazio.
Il grande caldo ha abbandonato Roma e tutta la regione, lasciando il posto a una fase di instabilità. La Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dalla mattina di lunedì 28 agosto e per le successive 24-48 ore: sono previsti pioggia e temporali, anche accompagnati da forti grandinate.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Non solo, dalle prime di ore di oggi e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, tanto da avere spinto la Protezione civile a emettere un’allerta gialla anche per vento. Massima attenzione sul mare per eventuali mareggiate dipendenti proprio dalla combinata di maltempo e forte vento. I cittadini sono invitati ad avere comportamenti prudenti.