Home Cronaca Acqua torbida dal rubinetto di casa a Nettuno, la rabbia dei cittadini

Acqua torbida dal rubinetto di casa a Nettuno, la rabbia dei cittadini

Acqua torbida nel rubinetto di casa, con il dubbio legittimo che non sia acqua potabile, e una pressione che dal mese di luglio è talmente bassa che, in alcuni orari, è come se non ci fosse. Questa la segnalazione social di diversi cittadini di Nettuno che confrontano la propria esperienza con il gestore del servizio idrico, considerato inadeguato.
Questa estate i problemi a Nettuno e Anzio non sono purtroppo mancati. Guasti infiniti su diverse vie, interventi programmati che hanno lasciato i cittadini a secco anche per una giornata intera, tempi di intervento per le riparazione lunghissimi, in alcuni casi oltre un mese.
Strade colabrodo per interventi tampone messi in atto fino a 30 volte sulla stessa rete idrica che, in evidenza, va cambiata. Spese incredibili per scavare sulle strade, riparare il tubo che perde e che dopo una settimana si buca di nuovo, riassaltare, senza tuttavia procedere ad un intervento definitivo che costerebbe certamente meno (vedi ad esempio via Lombardia, ma anche via dei Frati, via Santa Maria…). Ora anche l’acqua torbida, nella zona di via Olmata e alla Seccia… i cittadini hanno segnalato il fenomeno alla società che gestisce pls ervizio idrico.