Grande successo per Roberto Ciufoli in “Oh! Diss’ea – Viaggio di un uomo solo, senza equipaggio!” . Questa sera ancora teatro e cultura a Villa Corsini Sarsina ed al Museo Civico Archeologico.
“Oh! Diss’ea – Viaggio di un uomo solo, senza equipaggio!”, titolo evocativo per la godibile leggerezza di un monologo intenso e raffinatamente comico, ricco di citazioni ed esilaranti giochi di parole, così ieri sera Roberto Ciufoli, l’attore, rimasto nel cuore del pubblico per essere uno dei volti della Premiata Ditta, ha catturato il pubblico di Villa Corsini Sarsina, palcoscenico naturale della rassegna “Anzio nel mito” di Opificio03.
Questa sera 25 agosto, andrà in scena “Il grande dittatore: cronache della lira e del fuoco”, mentre sabato 26 agosto sarà la volta de “Le idi di marzo”, per poi concludere domenica, 27 agosto, con “Anfitrione”, a Villa Corsini Sarsina alle 21.
Nuovo appuntamento, sempre questa sera, con la rassegna culturale Percorsi, al Museo Civico Archeologico, con la conferenza “Adriano e Antinoo a Villa Adriana”, a cura del Dott. Zaccaria Mari, autore di illuminanti scavi, eseguiti fra il 2005 ed il 2015 nella residenza imperiale, riportando alla luce due estesi complessi in precedenza inesplorati e gettando una luce risolutiva sulla figura di Antinoo, il favorito di Adriano, morto in circostanze misteriose in Egitto nell’anno 130.