Home Attualità La Bcc di Nettuno in crescita record nei primi sei mesi dell’anno

La Bcc di Nettuno in crescita record nei primi sei mesi dell’anno

“La Banca di Credito Cooperativo di Nettuno è lieta di annunciare i brillanti risultati ottenuti nel primo semestre dell’anno.
Nonostante il contesto economico sfidante, la Banca ha registrato una crescita significativa in diversi settori chiave. La solidità dell’Istituto è stata confermata da un CET1 e TCR del 43,98%, che rappresenta un livello tra i più elevati di quelli presenti sul territorio nazionale. Inoltre, ha registrato una crescita del 61,80% del credito erogato, con particolare attenzione alle imprese locali. Questo dimostra l’impegno della Banca nel sostenere lo sviluppo economico del territorio, ciò anche confermato dalla disponibilità, con notevole sforzo organizzativo, all’acquisto dei crediti di imposta. L’utile lordo è stato di oltre 2 milioni di euro, risultato senza uguali nella storia, confermando la buona redditività dell’Istituto. Da rilevare che la Banca ha visto un aumento delle sue quote di mercato, segno di una crescente fiducia da parte dei Clienti e Soci e di una maggiore presenza sul territorio. Questi risultati positivi testimoniano l’efficacia delle strategie adottate e la capacità di adattarsi alle esigenze del mercato.
La Banca di Credito Cooperativo di Nettuno continua a consolidare la sua posizione come punto di riferimento per la comunità locale e si impegna a offrire servizi di qualità e soluzioni finanziarie innovative.
Da ultimo, ma certamente non per importanza, la Banca ha continuato e continuerà ad investire nella formazione e nello sviluppo dei propri dipendenti, rafforzando così la qualità dei servizi offerti ai Clienti e ai Soci”.