Home Cultura e Spettacolo Federica Mora è Miss Cinema eletta ad Anzio accede alle finali

Federica Mora è Miss Cinema eletta ad Anzio accede alle finali

Federica Mora, diciottenne di Roma, è Miss Cinema Dr.Kleein Lazio 2023; eletta ieri sera sulla spiaggia dello stabilimento Tirrena di Anzio, promosso dalla Delta Events e organizzato dalla Rinascimento Onlus, che ha devoluto il ricavato della serata all’Associazione Italiana per la Lotta contro il Cancro, sezione di Anzio-Nettuno.
Una serata interamente dedicata alla celebre serie TV “Happy Days”, dalle musiche agli abiti in stile anni 50-60 indossati dalle pretendenti alla fascia di Miss Cinema Dr. Kleein Lazio 2023.
Non a caso nella stessa serata è stato presentato il libro “La nostra storia – Tutto il mondo di Happy Days”, scritto a quattro mani da Giuseppe Ganelli ed Emilio Targia, che hanno raccontato ai presenti questo loro fantastico lavoro.
Madrina d’eccezione della serata e presidente di giuria, la frascatana Martina Sambucini Miss Italia 2020, ospite la nettunense Beatrice Scolletta, Miss Lazio 2021 e seconda classificata a Miss Italia 2020.
E ancora, presente per il passaggio della fascia, in qualità di Miss Cinema Lazio uscente, Marta Antonucci.
In giuria siedevano invece, tra gli altri, il personal trainer dei VIP Tommaso Capezzone, il produttore Luca Mastrangelo, l’autore Emilio Targia, lo storico anziate Patrizio Colantuono, il look maker Lello Sebastiani, il fotografo Valerio Cosmi e lo chef tv Bruno Brunori. Giuria che ha proclamato il seguente verdetto.
1° classificata e vincitrice della fascia MISS CINEMA DR. KLEEIN LAZIO 2023 FEDERICA MORA, 18 anni, è nata a Roma e risiede a Mostacciano, capelli neri, occhi marroni, alta 177 cm. Ha conseguito il diploma di liceo artistico con indirizzo cinematografico, prenderà Accademia di recitazione. Pratica nuoto, pattinaggio artistico, ritmica, equitazione e salsa cubana.
Ama la scrittura poetica e il disegno e sogna di affermarsi come attrice.
2° classificata ERICA PITICCO, 20enne di Latina, ma residente ad Anzio, capelli biondi, occhi verdi, alta 172 cm. È diplomata al liceo scientifico sportivo e prenderà fisioterapia. Pratica la danza e ama sfilare.
Il suo sogno è quello di diventare una brava ballerina.
3° classificata ELEONORA ASTEMIO, 18enne di Roma, abita in zona Pescaccio, capelli castano chiaro, occhi marroni, alta 168 cm. Deve frequentare l’ultimo anno di liceo classico, pratica nuoto sincronizzato a livello agonistico, ama la recitazione. Il suo obiettivo è diventare una dietologa, il suo sogno lavorare in TV.
Federica Mora accede di diritto alle prefinali nazionali, ma potra’ ugualmente concorrere per il titolo di Miss Lazio, in programma venerdì 1 e sabato 2 settembre a San Felice Circeo.