Diversi i cittadini e i bagnanti che ci hanno segnalato quello che sembrava proprio un incendio al largo della costa di Anzio e Nettuno a bordo di un’imbarcazione. E invece era “solo”… l’aliscafo che collega Anzio e Ponza, come sempre accade purtroppo, alla partenza dal porto neroniano.
“Una situazione assurda – ci racconta un bagnante – ero convito che fosse un incendio e invece gli altri bagnanti dopo aver guardato bene mi hanno detto che era l’aliscafo. Una puzza terribile e tutto quel fumo che è arrivato fino a riva, mi sono lamentata con lo stabilimento, non posso credere che ogni girono succeda tutto questo su una spiaggia pubblica”.
“Dall’inizio della stagione ad oggi la situazione è peggiorata – racconta un altro cittadino – come se ogni giorno uscisse più fumo, i bagnanti si lamentano tutti, ma non sembra che ci sia soluzione. Chi ha questi mezzi dovrebbe occupare anche dell’impatto ambientale e anche le forze di polizia dovrebbero controllare, un cittadino non potrebbe circolare con un’auto che fa questo fumo”.