Carceri, Alessandro De Pasquale, del Sippe, Sindacato Polizia Penitenziaria dice la sua sulla conversione in carcere della Caserma Bocchetti di Anzio, (l’Ospedale militare che costeggia via Fanciulla) sarebbe una risposta dello Stato e un presidio di legalità.
Sono una decina le caserme censite nell’ultimo elenco di Difesa Servizi spa degli immobili non residenziali disponibili che potrebbero essere convertite i in carceri. Tra queste, c’è anche la Caserma Bocchetti di Anzio.
“Negli ultimi anni, ad Anzio e Nettuno, le organizzazioni mafiose si sono fortemente radicate, come attestano numerose sentenze, anche definitive, che hanno accertato l’operatività della camorra e della ndrangheta. Ritengo quindi che istituire un carcere nella città di Anzio possa essere una forte risposta dello Stato”. Lo dichiara Alessandro De Pasquale, presidente nazionale del Sippe (sindacato della polizia penitenziaria) che conclude: “oltre al carcere, il litorale romano e quindi anche Anzio e Nettuno, avrebbe la presenza della polizia penitenziaria con le sue varie importanti specialità, potendo concorrere anche alla tutela dell’ordine pubblico”.