Home Attualità Notte di Ferragosto, vietati i falò in spiaggia: Anzio e Nettuno blindate

Notte di Ferragosto, vietati i falò in spiaggia: Anzio e Nettuno blindate

Arrivano i rinforzi dalla Capitale per i controlli di ferragosto ad Anzio e Nettuno. Ieri e l’altro ieri la polizia ha attuato due giornate di controllo ad alto impatto in entrambi i comuni, con posti di blocco e pattuglie ad ogni arteria centrale, pronti ad intervenire in pochi minuti su ogni emergenza. La situazione, fortunatamente, è stata tranquilla un po ovunque.
Anche per questa sera sono previsti controlli rinforzati, per evitare problemi legati ai falò in spiaggia, all’eccessivo consumo di alcol, alle liti tra ragazzi e più in generale ad atti di vandalismo.
I falò in spiaggia, lo ricordiamo, sono vietati. La polizia e la Polizia locale hanno previsto turni di controllo sul litorale di Anzio e Nettuno a partire dalle 18 e fino alla mezzanotte, per chi trasgredisce sono previste multe salatissime e una denuncia penale. Dopo la mezzanotte continueranno i controlli di Polizia, Finanza, carabinieri e Capitaneria di Porto già di monitoraggio sulle coste.
Diverse le zone già attenzionate che, grazie alle segnalazioni dei residenti hanno fatto intuire i piani delle comitive di ragazzi che si preparano a passare la notte in spiaggia. I controlli nei due comuni, saranno serratissimi fino a fine estate, anche grazie agli episodi di questi giorni. Nettuno, con l’esplosione di colpi di arma da fuoco in due strade periferiche, che sembrano legate al fenomeno, diffusissimo, dello spaccio.
Le spiagge saranno controllate anche con l’utilizzo dei droni dall’alto. I ragazzi sono avvisati.