Sono fiamme dolose quelle che hanno danneggiato tre auto nel deposito di Acqualatina a Nettuno. Le tracce di benzina ritrovate non lasciano dubbi sul fatto che si sia trattato di un atto volontario. Ad essere distrutti dalle fiamme una Panda e un Fiorino in uso ai dipendenti della società, i due automezzi di servizio erano parcheggiati sul piazzale. Gli altri mezzi presenti nell’area si sono salvati grazie all’intervento, in tempi rapidi, del Vigili del fuoco, chiamati dai residenti non appena si sono accorti delle fiamme. L’incendio si è propagato, improvviso, intorno alle 2 dell’altra mattina.
Le due auto distrutte erano quelle parcheggiate a ridosso del muretto con inferriata alta circa un metro, raggiungibili anche dall’esterno.
Ad indagare sull’episodio il Commissariato di Polizia di Anzio. Nelle prossime ore gli investigatori acquisiranno le registrazioni delle telecamere di controllo sia del deposito che della zona di via Monviso per verificare i movimenti di chi si è mosso in zona nell’orario dell’incendio.
Non è la prima volta che il parco mezzi di Acqualatina viene preso di mira, già nel 2015 un incendio ha devastato tre mezzi.