Primo Piano

Degrado a Nettuno, lo sfogo di una cittadina e la pulizia fai da te

“Il degrado e l’incuria a Nettuno sono una realtà largante estesa e non circoscritta ad una sola zona”. Lo scrive una cittadina che invia una serie di foto che certificano un dato di fatto purtroppo noto.
“Ho letto i vostri articoli – aggiunge la cittadina e faccio presente lo stato di abbandono dei giardini di fronte ai Vigili urbani, e dietro le poste, dove c’è un’aria parcheggio vicino alla discesa al mare che i turisti, anche i tanti stranieri che ci sono in gito, utilizzano per raggiungere le spiagge nettunesi.
Ed è doveroso citare le condizioni di strade e marciapiedi, che ci dobbiamo pulire da soli se vogliamo evitare di essere sommersi da verde e rifiuti. Oggi però – spiega – oltre ai lavori della fibra che stanno devastando anche le poche strade asfaltate, ho visto che si sta facendo la manutenzione sulla pista ciclabile. Era ora, purtroppo a Nettuno prima si fa e poi si abbandona tutto al degrado”. La cittadina ha quindi inviato una serie di immagini in cui mostra la pulizia di marciapiedi e strade fatta in autonomia, un plauso a chi, di fronte allo stato di incuria dice la sua ma si mette anche a disposizione per cambiare le cose.