Alle 11 circa di questa mattina le proprietarie di un’abitazione su via Colombo a Nettuno, a pochi passi dal palazzo comunale, hanno chiamato i Carabinieri per segnalare che la casa era stata occupata da un cittadino straniero.
I Carabinieri, giunti sul posto in pochi minuti, hanno verificato l’identità dell’uomo ed è emerso che il giovane, con precedenti di polizia, è in Italia senza la necessaria documentazione. I militari hanno quindi portato via l’uomo per accertamenti.
Le proprietarie di casa, una volta dentro hanno verificato una situazione igienico sanitaria imbarazzante, il furto dei mobili, e la devastazione di ogni stanza, dai vetri rotti ai cumuli di rifiuti ovunque. La situazione sarò oggetto di una denuncia, nel frattempo, l’abitazione in giornata verrà bonificata e sigillata per evitare ulteriori occupazioni.
“La situazione in questa via che è centrale – spiega una residente che ha assistito alla scena – sta diventando assurda. Oggi hanno portato via questo ragazzo ma non è l’unico che aveva occupato la casa, ieri sera c’era un via vai erano almeno in quattro. dormire li. Ci sono tante persone qui intorno che la sera soprattutto spacciano, bevono, creano disagio, litigano e si tirano le bottiglie addosso, ci vorrebbero maggiori controlli. Si riuniscono da queste parti e anche passeggiare, rientra o uscire da casa è diventato un problema”.