Una situazione di generale degrado quella segnalata dai cittadini di Nettuno che hanno subissato la redazione di foto di crateri, buche, lavori interrotti, transenne posizionate da mesi senza che si intervenga poi con i lavori.
Una buca perenne si trova a via Sangallo, all’altezza dell’incrocio con piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. La transenna sulla buca, causata da uno grottamento per un tubo rotto, si trova li da maggio.
Un’altra buca perenne si trova su via Lombardia, all’altezza del semaforo. Si attende un intervento. Poco c’è da dire sui lavori effettuati nel quartiere di Santa Barbara, dove i lavori della fibra hanno sfregiato la strada. Una canalina di lato piccola e fastidiosa, creata per interrare i fili, che è stata riasfaltata ma non al livello della strada. Chi deve controllare il ripristino di questi lavori? Chi deve chiamare la Ditta per segnalare che il lavoro è stato fatto in maniera approssimativa. Se lo chiedono i cittadini e anche noi. Il dramma di questo litorale sono lavori fatti male, strade devastate ma anche gli interventi sulle strade appena rifatte che in brevissimo tempo vengono di nuovo deturpate creando una situazione di degrado perenne e di competa sfiducia da parte dei cittadini costretti a convivere in un ambiente mai all’altezza delle aspettative. Inutile anche segnalare le vie in cui i crateri vanno da parte a parte della strada, rendendo impossibile evitarle. Sono così tante che a dimenticare una strada è inevitabile.