Primo Piano

Aggressione alla stazione di Nettuno, un uomo in ospedale: auto devastata


Serata dell’orrore quella di ieri per un uomo che abita alla Stazione di Nettuno. Alle 5 circa l’uomo, un 40enne del posto, si è svegliato per dei colpi vicino al muro. Tre uomini di circa trent’anni, tutti stranieri, probabilmente ubriachi e sotto l’effetto di droga, stavano rompendo tutto. Le auto in sosta, compresa quella dell’uomo aggredito, gli accessi alla stazione e, con una palla stavano tirando colpi sui cancelli dei negozi facendo un rumore assurdo.
“Il mio errore – ci ha raccontato – è stato quello di scendere per capire cosa stava accadendo. Ho visto i danni alla macchina e i tre hanno visto me, mi sono venuti incontro, gli ho detto che stavano esagerando e mi hanno aggredito. Uno di loro mi ha preso a calci e pugni e mi hanno rotto una bottiglia in testa. Sono scappato a casa, mia madre anziana si è spaventata tantissimo. Ho chiamato polizia e carabinieri che sono venuti insieme anche ad un’ambulanza. Sono rimasti un’ora, ho fatto denuncia e i medici mi hanno messo tre punti in testa, ma nonostante il trauma alla testa e i dolori dappertutto non sono voluto andare in ospedale con l’ambulanza per non lasciare mia madre da sola dopo quello che era successo. Purtroppo appena sono andati via polizia e carabinieri i tre sono tornati e con una tavola mi hanno spaccato il lunotto dell’auto ed hanno continuato a fare danni alla stazione. Alla fine sono sceso, sono salito in auto e sono andato da solo in ospedale. Se avessi lasciato l’auto li sotto me l’avrebbero completamente distrutta. Questa situazione è invivibile. Queste persone spacciano alla Stazione e sono sicuro che se torno a casa mi verranno anche a cercare”. L’uomo è in ospedale per le cure del caso e per una tac alla testa e al collo per capire quali sono le conseguenze dei colpi ricevuti.
L’auto ha un finestrino rotto e il lunotto posteriore spaccato, oltre a danni su tutta la carrozzeria. Danni sono evidenti anche agli accessi alla Stazione. I tre cittadini stranieri, pare, siano spacciatori di zona che spesso bevono e si aggrediscono tra di loro o aggrediscono i passanti. Questo accade a Nettuno.
Jennifer Belli