Home Cultura e Spettacolo Miss Italia, nella semifinale di Anzio vince la 19enne Giulia Toschi

Miss Italia, nella semifinale di Anzio vince la 19enne Giulia Toschi

  Assegnato ieri sera, presso Stadio Del Nuoto di Anzio – Piscina Comunale, il titolo di
Miss Sport GIVOVA Lazio 2023, che consente l’accesso alle prefinali nazionali.
Eletta anche Miss Anzio, Aurora Lo Fazio, che accede alle finali regionali.
Si è svolta ieri sera ad Anzio, presso lo “Stadio del Nuoto Waterpolis”, la seconda finale regionale dell’84° concorso nazionale Miss Italia, il più celebre concorso di bellezza dello stivale.
Nella struttura natatoria della cittadina sul litorale a sud di Roma si sono sfidate trenta ragazze per il titolo di Miss Sport Givova Lazio 2023, e per la conquista dell’accesso alle Prefinali nazionali.
In contemporanea si è svolta una selezione con l’assegnazione del titolo di Miss Anzio 2023, che consentirà alle prime sei classificate di partecipare alle prossime finali regionali del concorso.
La manifestazione, promossa dalla Delta Events Srls – società esclusivista del Concorso Miss Italia per il Lazio – in collaborazione con la Rinascimento Onlus, devolverà il ricavato alla “Associazione Italiana per la Lotta contro il Cancro”, sezione di Anzio-Nettuno.
A presentare la serata, diretta dal regista Mario Gori, la brava e bella Margherita Praticò. Le 30 ragazze in gara si sono esibite in diversi quadri moda, indossando abiti tricolore, abiti sportswear della Givova e il classico body da gara, con il quale si sono auto presentate alla giuria per la conquista dell’ambito titolo.
Tra le ospiti della serata le bellissime Lavinia Abate (Miss Italia 2022), Beatrice Scolletta (Miss 365 nel 2020 e Miss Lazio 2021), Lucilla Nori (Miss Miluna Lazio 2019) ed Elisa Crocchianti (Miss Sport Givova Lazio 2022), per un ideale passaggio del titolo.
La giuria, presieduta dal produttore cinematografico Luca Mastrangelo e dal personal trainer dei VIP Tommaso Capezzone, ha emesso il seguente verdetto:
1a classificata, MISS SPORT GIVOVA LAZIO 2023, è GIULIA TOSCHI, 19enne romana, capelli castani, occhi marroni, alta 173 cm. Ha conseguito il diploma di liceo scientifico e frequentata il primo anno di giurisprudenza. Pratica danza e nuoto sincronizzato, ama ballare, praticare snorkeling, fare la fotomodella. Sogna di diventare una brava giornalista sportiva.
2a classificata ERICA PITICCO, 20 anni, nata a Latina ma residente ad Anzio, capelli biondi, occhi verdi, alta 172 cm. Dopo aver conseguito il diploma liceale ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia. Pratica danza e ama il mondo della moda. Sogna di diventare una ballerina professionista.
3a classificata SARA BUMBACA, 18enne romana del quartiere Giardinetti, capelli castani, occhi verdi, alta 174 cm. Ha una qualifica di estetista, pratica atletica ed equitazione. Ama trascorrere il suo tempo libero con i familiari e sogna di lavorare nel mondo della moda o del cinema.
Infine, vincitrice del titolo provinciale di MISS ANZIO 2023 AURORA LO FAZIO, 21enne di Anzio, capelli castano scuro, occhi marroni, alta 171 cm. Diplomata, studia scienze infermieristiche, pratica il fitness e divetsi altri sport e ama molto viaggiare. Il suo sogno? Ci sta ancora pensando.
Molto soddisfatti per la riuscita dell’evento i due organizzatori Margherita Praticò e Mario Gori.
“Ringraziamo innanzitutto il presidente della Anzio Water Polis Dott. Francesco Damiani, che ha realizzato un impianto natatorio così bello e gli architetti Giovanni Battista Lo Fazio e Dario Marigliani, rispettivamente presidente e segretario della Rinascimento Onlus, con la quale abbiamo organizzato questa bella serata e quella del prossimo 20 agosto, sempre ad Anzio, per l’assegnazione del titolo di Miss Cinema Lazio. In quella occasione le ragazze sfileranno con abiti anni 50-60 ispirati alla celebre serie TV Happy Days, alla quale lo scrittore Emilio Targia ha dedicato un libro che verrà presentato la sera stessa. Infine, un saluto e un ringraziamento a Franco Meconi, instancabile presidente del comitato per la Lotta contro il Cancro, sezione di Anzio-Nettuno”.