Anzio e Nettuno prese d’assalto, in senso positivo, da troupe cinematografiche. Domenica la balena spiaggiata a Torre Astura ha incuriosito i turisti, oggi al molo Panphili del porto neroniano si gira la seconda stagione di Blanca, la serie tv prodotta da Lux Vide.
La fortunata serie Rai in onda dal 2021, conferma nuovi ciak per la nuova stagione, ma questa volta non ci saranno solo i bellissimi paesaggi della Liguria, dove è ambientata, ma l’occhio attento dei registi Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, si è posato sui più bei paesaggi del Lazio.
Prima San Felice Circeo, in provincia di Latina, poi al Parco Leonardo di Ostia, oggi ad Anzio. Tutti luoghi che devono “assomigliare” a Genova, dove Blanca è ambientata, ma mettendo in risalto le bellezze peculiari di ogni luogo.
Il cast vede protagonisti Maria Chiara Giannetta che interpreta Blanca Ferrando, Ugo Dighero, Sandra Ceccarelli e la giovanissima Sara Ciocca, è sbarcato tra le bellezze di Anzio. Da ieri, è tutto pronto, la troupe ha meticolosamente preparato il set. La giornata è splendida, per ora nessun intoppo. Ciak si gira.