Home Cultura e Spettacolo Festa di Sant’Antonio, dal 16 al 18 giugno Anzio capitale dello street...

Festa di Sant’Antonio, dal 16 al 18 giugno Anzio capitale dello street food

Anzio TTS Street Food, il tour firmato TTS, dopo aver travolto di gusto e divertimento molti quartieri della capitale, sbarca in riva al mare. Dal 16 al 18 giugno Anzio diventerà la capitale street food ospitando, ancora una volta, l’evento tra piazza Pia e piazza Garibaldi, con un villaggio food per tutta la famiglia, e una brigata di street chef che a bordo di ApeCar, Food Truck e stand cucina offriranno il meglio della cucina “on the road”.
LE SPECIALITA’ ITALIANE
Food Truck, ApeCar e stand Cucina si sfideranno a colpi di padelle raccontando l’Italia attraverso il gusto autentico dei suoi piatti, come panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, le bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora. E poi il carciofo alla giudia, la porchetta in versione gourmet, panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura, pizza fritta e altro.
SAPORI DAL MONDO…
Come nelle vere steak house americane, si potrà gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale. Dall’India i famosi Samosa, fagottini fritti, con carne, verdure e spezie. Arrivando fino in Brasile per assaggiare le spade di succulenta Picanha cotta sui carboni ardenti.
PER GLI AMANTI DEL DOLCE E DEL BERE
Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, sfogliatelle e maritozzi con la panna. Cheesecake, sacher e brownies home-made. Cannoli e cremolati siciliani, delizie al pistacchio e tante altre dolci sorprese.
In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra cruda non filtrata, una vera eccellenza.