Il primo giugno è iniziato, con la premiazione in onore di Antonio Taurelli in presenza del Commissario Straordinario dottor Antonio Reppucci, del nipote di nonno Antonio, dottor Antonio Taurelli, della Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Maria Pia Baldo, di diverse associazioni e delle famiglie delle classi terze della Scuola Secondaria, il primo di una serie di eventi che vedrà protagonisti gli studenti e le studentesse del terzo istituto Comprensivo di Nettuno.
Si esibiranno, lunedì 5 giugno, alle 16 presso il Forte Sangallo, con il patrocinio del Comune di Nettuno, i partecipanti alla settima edizione del “Talent Show” e a seguire verranno premiati gli studenti e le studentesse vincitori dei Campionati Studenteschi e i 72 finalisti dei Giochi Matematici – organizzati dall’Università Bocconi di Milano – che hanno visto la partecipazione di 900 studenti del territorio alle gare disputate a marzo nel nostro Istituto.
Mercoledì 7 giugno un saluto alla Scuola Ennio Visca con passaggio di testimone tra gli studenti delle classi terze e gli studenti delle prime con la mostra relativa al progetto “La scuola siamo noi, nessuno si senta escluso” e lo spettacolo “Concerto d’Autore” del coro della Scuola Andante con brio.
La Scuola Secondaria concluderà le manifestazioni con lo spettacolo teatrale “La mitica armonia” presso la sala Marco Lava di via Olmata nei giorni 14 e 20 giugno alle 20. Mercoledì 7 giugno sarà la volta anche delle Scuole Primaria e Infanzia di Santa Barbara con gli spettacoli di tutte le classi così scansionati:
Scuola Primaria
Gli alunni delle classi della Scuola primaria di “Santa Barbara”, a conclusione di una serie di variegati progetti curricolari trasversali condotti durante l’anno scolastico, si esibiranno in originali performances artistiche e/o canore secondo il seguente calendario:
Mercoledì 7 giugno alle 10 gli alunni delle classi 5A e 5B saluteranno i compagni i docenti nella modalità a loro più congeniale: la musica. Attraverso note parole e pensieri condivideranno le loro emozioni nell’evento: “Finire per ricominciare”.
Giovedì 8 giugno alle 9.30 i bambini della classe 4 A e della sez.B della scuola dell’infanzia a conclusione del “Progetto LIS” si esibiranno in una rappresentazione canora in lingua dei segni alle 10 esibizione musicale con il flauto dolce degli alunni della classe 3B “Suonare in armonia”;
alle 10.30 a conclusione del progetto trasversale di lettura all’aperto, ascolto e riflessione sul libro “Cipì” di M. Lodi; gli alunni della classe 2 A si esibiranno in un laboratorio teatrale “Cipì un uccellino birichino”;
alle 11.30 “Bruschettata di fine anno” momento conviviale e ricreativo organizzato a conclusione del progetto Edugreen grazie al quale i bambini hanno avuto modo di realizzare orti in vasche seguendone e curando tutte le fasi dalla semina alla raccolta.
Scuola dell’infanzia
I bambini delle Sezioni A,B,C della Scuola dell’Infanzia di “Santa Barbara”, a conclusione di una serie di attività e progetti didattici, educativi e sostenibili condotti anche outdoor negli spazi verdi della scuola, si esibiranno in attività creative che li vedranno coinvolti in giochi motori e percorsi con ostacoli, campana, corsa con i sacchi, tiro alla fune e…giochi d’acqua a sorpresa!
- Venerdì 9 giugno alle 9:30 Sezione C “Il nostro percorso scolastico;
- Martedì 13 giugno alle 9:30 Sezione B “Le regole più belle”;
- Mercoledì 14 giugno alle 9:30 Sezione A “Le favole ci insegnano”;
- Giovedì 15 giugno dalle alle 10:30 “Bruschettata” con i sapori del nostro orto: dalla piantumazione alla consumazione, un momento di convivialità con le famiglie.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.