Home Cultura e Spettacolo Roma beach soccer, il Mister Llorenc: “Lavoriamo per la vittoria”

Roma beach soccer, il Mister Llorenc: “Lavoriamo per la vittoria”

Manca sempre meno all’inizio del campionato di Beach Soccer che prenderà il via contro Catania a San Benedetto del Tronto e la Roma guidata da mister Llorenç è pronta a dare battaglia. Queste le dichiarazioni dell’allenatore in prossimità della prima uscita ufficiale: ”La squadra sta iniziando poco a poco a prepararsi per la stagione. Dal primo giorno in cui sono arrivato, abbiamo introdotto tutti i nuovi concetti che voglio realizzare con il gruppo. Conosciamo tutti la realtà del beach soccer in Italia, dove ci si allena e si gioca solo nella stagione estiva. Tenendo conto che io sono arrivato con un’etica e una filosofia del lavoro molto diverse da quelle a cui i ragazzi erano abituati, è evidente che per loro non è stato facile adattarsi alla nuova realtà. Nonostante questo, sono molto soddisfatto dell’atteggiamento e dei progressi che stiamo facendo in così poco tempo. A cominciare dalla tappa di San Benedetto potremo offrire la nostra prima versione di questo progetto bellissimo, appassionante ed entusiasmante. Abbiamo fatto 10 giorni di preparazione e non posso chiedere al gruppo molto di più di quello che siamo capaci di fare fino ad oggi in così poco tempo, ma sono molto felice e molto soddisfatto e, soprattutto, non vedo l’ora di continuare a migliorare con il gruppo alla ricerca del raggiungimento degli obiettivi prefissati”. La prima sfida è contro il Catania dell’ex Marco Giordani:”Ovviamente il Catania BS ha messo insieme una rosa fantastica, proprio come il resto delle squadre di Serie A. Anzi, oserei dire che è uno degli anni di maggior livello in Serie A.

Non cercheremo di sorprenderli, il nostro obiettivo non è sorprendere. Il nostro obiettivo è essere in grado di offrire la nostra versione migliore in ognuno dei momenti in cui rappresentiamo Roma BS, e ciò significa che saremo più che in grado di affrontare tutti i momenti che ci attendono con piena garanzia e totale convinzione. Le squadre dovranno lavorare duramente per avere la possibilità di batterci. Con umiltà dico che il mio obiettivo personale e quello della squadra è quello di essere una squadra molto difficile da battere.
Faremo il possibile per rendere questa stagione storica, iono un vincitore, nella mia mentalità non c’è altra via che non sia quella della vittoria”.