Home Primo Piano Doppia vittoria in terra friulana per le ragazze Nettuno Softball City

Doppia vittoria in terra friulana per le ragazze Nettuno Softball City

Alla vigilia di questi match in terra friulana, nelle parole del DS Fulvio Bellobono, si leggeva un cambio di marcia rispetto alle sconfitte di Rovigo, la risposta della squadra tutta non si è fatta attendere, nella lunga trasferta contro le Stars Ronchi dei Legionari, sono arrivate due nitide vittorie, frutto dalla ottima prestazione collettiva di squadra nelle due gare (nel box di battuta 25 valide di cui 10 extra base, zero errori difensivi, solido monte di lancio che nelle due gare ha dominato le avversarie) contro una formazione che alla vigilia veniva data in crescita, dopo la doppia vittoria del turno precedente.
In gara uno la squadra di casa schiera subito il loro pitcher di punta, tra le migliori del campionato di SerieA2, l’ucraina Kobylianska mentre per il Nettuno Softball City, schiera Fabrizi, per una sfida di alto livello sul monte di lancio.
Parte subito forte la squadra verde azzurra con il triplo che vale il due a zero di D’Andrea al primo inning, spingendo sull’acceleratore arriva il terzo punto al 4° inning, doppio di D’Andrea spinta casabase dal singolo di Frigieri.
Ancora in pressione l’attacco nettunese, al sesto inning aperto, dal solo home run di Fabrizi per il 4 a 0, ed il quinto punto arriva sul singolo di Mancini, e pasticcio della difesa di casa per il punto segnato da Ghioldi.
Mentre Fabrizi sul monte di lancio non concede nulla alle avversarie, lanciando una no – hit ( 7 IP 0 H 0 ERA 4 BB 17 SO) il line up ( da 12 valide complessive tra cui 5 extrabase) completa la partita segnando altri 5 punti al settimo inning, sfruttando anche la non perfetta difesa della squadra di casa, Uytendaal e Ruberto vanno a punto sulla battuta in diamante di Ghioldi, e segnerà insieme a D’Andrea sul triplo di Mancini, con il risultato finale di 10 a 0 grazie al singolo di Frigieri.
GARA UNO
Galvanizzate dalla bella vittoria, le atlete del manager Cirelli riprendono subito il discorso in gara due, schierando l’olandese Uytendaal sul monte di lancio, e l’attacco colpisce subito la partente avversaria Francioli, 1 a 0 con il singolo di Ghioldi in avvio, 2 a 0 al secondo inning sul singolo di Di Stasio ed errore avversario per il punto segnato da Frigieri. Allungo decisivo al terzo, con i doppi di Fabrizi e Mancini, per il 5 a 0.
L’olandese Uytendaal scende dal monte di lancio (3 IP 2 H 0 ERA 1 BB 2 K prima vittoria stagionale) sostituita da Salvini, prima di un altro produttivo attacco farcito da 4 doppi (Uytendaal, Fabrizi, D’Andrea, Mancini,) che mette in cassaforte la partita, con il tabellone segna 9 a 0, a questo punto arriva la reazione della squadra di casa che segna due punti, ma la squadra nettunese è determinata a chiudere subito ogni discorso, e chiude la partita per manifesta, al quinto inning (10 a 2) aperto dal triplo di Pouye che segna sul singolo di Uytendaal, si chiude con la salvezza per Salvini ( 2 IP 2 H 2 ERA 3 SO) per la soddisfazione di tutto il dug out nettunese.
GARA DUE
Si chiude il girone di andata con il brillante record di 8 vittorie e 4 sconfitte, che permette alla squadra del presidente Mario Atturo, di essere ai piani alti della classifica, insieme alle formazioni accreditate di lottare per i play off promozione, e con la concreta possibilità di raggiungere quanto prima l’obiettivo stagionale prefissato, la permanenza in SerieA2.
Prossimo week-end turno di riposo per il Campionato di SerieA2, il cammino del Nettuno Softball City riprenderà domenica 11 giugno con la prima giornata del girone di ritorno con la trasferta contro le Nuove Pantere Lucca.