Home Cronaca Addio a Joachim Krause di Bad Pyrmont, europeista amico di Anzio

Addio a Joachim Krause di Bad Pyrmont, europeista amico di Anzio

Achim-Joachim Krause
L’associazione Gemellaggi Bad Pyrmont e V. –  Städtepartnerschaftsverein Bad Pyrmont e.V. – rende nota agli amici di Anzio che l’hanno conosciuto nelle innumerevoli iniziative per il gemellaggio, la scomparsa del caro amico e presidente onorario Achim – Joachim Krause.

Achim, giornalista attento, aveva spesso scritto di Anzio sulla stampa di Bad Pyrmont e da convinto cittadino d’Europa ha sempre lavorato con grande energia per intessere solidi legami fra le città gemellate.
Bad Pyrmont, 25. Mai 2023
“Lunedì 22 maggio, il nostro socio fondatore, già presidente dell’Associazione ed ora presidente onorario Joachim Krause è deceduto dopo una lunga malattia. Già prima della fondazione dell’associazione, si era impegnato attivamente per le città gemellate di Anzio, Bad Freienwalde e Heemstede.
Con il suo modo di fare impareggiabile, ha dato forma all’associazione con le sue idee, la sua creatività e il suo impegno. Con lui perdiamo un europeo convinto. Le esequie del nostro “presidente” si svolgeranno martedì 6 giugno, alle 14, presso la casa funeraria Webel & Eggert in Helenenstraße a Bad Pyrmont. I funerali si svolgeranno successivamente nella stretta cerchia della famiglia. Ci mancherà e onoreremo la sua memoria”.
Marianne Weiland
Presidente dell’Associazione Gemellaggi Bad Pyrmont e.V.
La Redazione del Clandestino si stringe all’Associazione e ai familiari di Joachim Krause, amico del nostro territorio, in questo momento di dolore.