Home Primo Piano Il Nettuno Softball City impegnato nella trasferta contro Stars Ronchi

Il Nettuno Softball City impegnato nella trasferta contro Stars Ronchi

Il Nettuno Softball City impegnato nella trasferta contro Stars Ronchi. La squadra nettunese, dovrà fare a meno di qualche elemento del roster, sperando di recuperare al 100% i piccoli infortuni patiti nelle ultime settimane, che hanno minato la condizione generale della squadra, la formazione avversaria è molto combattiva e solida, costruito su un gruppo di giocatrici se pur giovani vantano già diversi campionati alle spalle, tra di loro in questa stagione, sono anche impegnate con la formazione croata Medvednica nella neonata competizione Euroleague Softball Women, che raggruppa diverse squadre dell’Est Europa, proprio ad aiutare il loro processo di crescita agonistica. Sul monte di lancio sicuramente una delle protagoniste è la nazionale ucraina Kobylianska Daria, protagonista di un perfect game “sfiorato” nella partita vinta contro la Castionese, mentre l’altra atleta ucraina Khodakovska Anna si contraddistingue in attacco (AVG 391 4 doppi, 4 RBI, zero errori difensivi). La classifica del Girone B della SerieA2, in attesa di recuperi e turni di riposo, vede il quartetto Castionese, Longbridge Bologna e Nettuno Softball City Rovigo nel gruppo di testa distanziate di una sola partita, mentre le Stars Ronchi, insegue con il distacco di 2 partite, chiudono nelle posizioni play out le squadre toscane Nuove Pantere Lucca e White Tigers Massa.
A fare il punto della situazione abbiamo il DS Fulvio Bellobono, con cui abbiamo anche l’occasione di fare il punto sulla stagione del Nettuno Softball City.
La trasferta di Ronchi per ricominciare il buon campionato fin qui disputato dopo le sconfitte di Rovigo, ti aspetti la reazione della squadra?
“Questo turno di campionato per noi deve essere un nuovo inizio, andiamo a Ronchi per smuovere la classifica e tornare vicini al nostro obiettivo, che è quello di vivere un campionato tranquillo, per riprendere il percorso che abbiamo interrotto nelle due partite perse a Rovigo. Dobbiamo rialzarci in queste partite e reagire. Purtroppo a Rovigo, come ho avuto modo di dire ad alcune atlete, abbiamo dato l’impressione di non essere scese in campo, pur conoscendo il valore delle nostre avversarie, abbiamo affrontato una gran bella squadra, forte giovane, preparata e ben allenata, ma non abbiamo giocato il nostro softball, come abbiamo fatto nelle recedenti occasioni, anche nelle partite perse. Massimo rispetto per Stars Ronchi altra squadra ben impostata e con alcune individualità di assoluto valore, mi aspetto un nostro ben altro atteggiamento e sono sicuro di tornare a casa con un risultato positivo”.
Fin qui stagione positiva, in cosa deve migliorare tutto il gruppo società, staff tecnico e squadra?
“Questa stagione in SerieA2 per noi deve essere vissuto come un apprendistato, ci serve per consolidare il nostro gruppo atlete, crescere in esperienza, in classifica abbiamo un buon vantaggio, il nostro obiettivo è rimanere saldi nella SerieA2, le vittorie iniziali ci hanno dato entusiasmo e ci hanno reso orgogliosi, soprattutto per il lavoro svolto dalla squadra tutta e dello staff tecnico. Abbiamo bisogno di questa stagione per crescere tutti insieme, dirigenti, collaboratori, staff tecnico e giocatrici. Ripeto non dobbiamo aver timore di apprendere sempre da ogni partita, trasferta da ogni giornata di campionato che affrontiamo. Servirà a tutti per migliorare e limare gli errori non solo sul campo, anche fuori dal campo. Dalla mia precedente esperienza nel mondo del softball, tutto è cambiato, è un mondo che si evolve alla velocità della luce e non dobbiamo farci trovare impreparati”.