Il sindaco di Cervia, coinvolto nell’alluvione in Emilia Romagna, ha inviato all’agenzia regionale di protezione civile del Lazio impegnati nella zona del suo comune, una lettera di ringraziamento rivolta a chi “in questi giorni drammatici, si è prodigato con professionalità e altruismo per farci uscire dall’emergenza”. “Nella speranza – ha aggiunto il Sindaco – che queste poche righe possano raggiungere tutte le persone che in questi giorni operano sul territorio e che gli giunga la nostra gratitudine e un sincero sentimento di stima e affetto per la competenza e la professionalità dimostrate, indispensabili per la soluzione del nostro problema, e non ultime il calore e la sensibilità con cui ci sono stati vicini in questo momento”.
In zona è intervenuta anche la Protezione civile di Nettuno, rientrata questa notte.
“La nostra squadra operativa su Cervia H24, è rientrata questa notte perché a seguito di una riunione con l’Agenzia Regionale di Protezione Civile della Regione Lazio, le attività emergenziali del volontariato di Protezione Civile presso Cervia per l’assistenza alla popolazione, sono terminate e quindi non sono richieste nuove turnazioni sul posto.
Rimarrà sul posto un’aliquota minima di volontari per il controllo delle idrovore ad alta prevalenza per completare il lavoro sui livelli della Salina di Cervia. Ringrazio i miei volontari che in questi giorni hanno svolto un egregio lavoro. Rimaniamo comunque in attesa di essere eventualmente impiegati in altre località dell’Emilia Romagna che dovessero richiedere il supporto della Colonna mobile regionale del Lazio”. Queste le parole del Presidente dell’Associazione di Nettuno Gaetano Russo.