Home Cultura e Spettacolo “Un poster per la pace”, i Lions premiano Aurora Serpa della Stella...

“Un poster per la pace”, i Lions premiano Aurora Serpa della Stella Maris

Il 26 maggio ad Anzio, presso l’Istituto “Stella Maris” i Lions Club Roma Litorale Sud hanno premiato l’alunna che si è classificata al primo posto nell’istituto per il Concorso “Un poster per la pace”.
Si tratta di un concorso internazionale dei Lions che ha invitato i giovani ad esprimere in maniera creativa la propria visione di pace attraverso un disegno.
L’iniziativa, che ha una forte valenza educativa, ha permesso agli studenti di condividere con gli altri la propria idea di pace allo scopo di favorire la tolleranza e la comprensione tra le diverse culture.
Tutti gli alunni della classe terza media dell’Istituto Stella Maris hanno partecipato con interesse e lodevole impegno all’iniziativa e, a conclusione del lavoro, è stata allestita una piccola mostra dei disegni eseguiti dai ragazzi.
Alla presenza del Dirigente Scolastico suor Anna Maria Asero, il Presidente del Lions club Roma Litorale Sud Francesco Bonanni ha premiato con una medaglia l’alunna Aurora Serpa che è risultata prima classificata.
La cerimonia si è conclusa con i complimenti agli alunni per la sentita e costruttiva partecipazione e agli insegnanti che li hanno seguiti nel lavoro.