Home Cultura e Spettacolo A Nettuno una Sacra Immagine pellegrina per le sofferenze degli ammalati

A Nettuno una Sacra Immagine pellegrina per le sofferenze degli ammalati

Una Sacra Immagine “pellegrina” per alleviare le sofferenze degli ammalati, consolarli e sostenere con la preghiera le loro famiglie. È questo l’obiettivo che si intende perseguire grazie alla sinergia tra la Parrocchia dei Santi Giovanni Battista ed Evangelista, la Confraternita di Nostra Signora delle Grazie e la famiglia Ludovisi.
In occasione della Giornata del Malato celebrata sabato 13 maggio nell’ambito della Festa in onore di Nostra Signora delle Grazie di Nettuno, infatti, durante la Santa Messa delle 15 è stata presentata alla Comunità nettunese, da parte del Parroco don Fabrizio Pianozza, la “Madonna pellegrina del Malato”, ossia un’immagine in scala ridotta di Nostra Signora delle Grazie fatta realizzare da Aldo Ludovisi, che l’ha concessa in custodia alla Confraternita di Nostra Signora delle Grazie, di cui fa parte egli stesso come confratello e Capocoppia di un gruppo di portatori della Sacra Immagine, al fine di poterla portare nelle case di cura, nelle famiglie bisognose di preghiera e dagli ammalati, previa richiesta che sarà valutata proprio dalla Confraternita, che ne curerà il trasporto nei luoghi stabiliti.
Sempre durante la Santa Messa, la Madonna e il Bambino Gesù sono stati incoronati con delle piccole Corone realizzate dal Maestro Giuseppe Spadafora, noto orafo di San Giovanni in Fiore (Cosenza), esperto nella realizzazione di oggetti preziosi per le Immagini Sacre. Le due Corone sono state benedette da Papa Francesco.
Per maggiori informazioni sulla possibilità di ospitare la statua pellegrina della Madonna delle Grazie, è possibile rivolgersi in Parrocchia oppure presso la Sede della Confraternita di Nostra Signora delle Grazie in via Stefano Porcari (nel Borgo medievale), aperta ogni giovedì pomeriggio.