Home Cronaca La mamma della ragazza scomparsa 9 anni fa in Spagna: “Voglio la...

La mamma della ragazza scomparsa 9 anni fa in Spagna: “Voglio la verità”

Betta Shahini e la figlia Sibora
Marco Romeo

Sono 9 anni che cerca disperatamente sua figlia, Sibora Gagani, nata in Albania e trasferitasi a Nettuno. Sibora aveva 22 anni quando, proprio a Nettuno ha conosciuto Marco Romeo ed hanno deciso di partire per Torremolinos, in Spagna e iniziare una nuova vita insieme.
La mamma di Sibora, Betta Shaini, che vive ancora a Nettuno, è in cerca di una risposta su quella sparizione improvvisa, che risale al mese di giugno del 2014, ma quello che è successo ieri apre un varco terribile alla peggiore delle ipotesi.
Ieri Marco Romeo, anche lui di Nettuno, è stato arrestato a Torremolinos, dove era segnalato alle forze dell’ordine per l’aggressione a due precedenti ex, per l’omicidio della fidanzata 29enne Paula, madre di tre figli, uno dei quali figlio anche di Marco.
L’omicidio di cui Marco è accusato ha fatto pensare alla madre, e anche alle forze di polizia, che 9 anni fa anche Sibora possa essere stata vittima della violenza di Marco.
“Sono due giorni che non respiro – ci racconta la mamma di Sibora Betta Shaini – fino ad oggi ho avuto la speranza che mia figlia fosse scappata, anche se mi sembra stranissimo che non si sia mai fatta sentire con me. Mi chiamava tutti i giorni, anche più volte al giorno, e poi più nulla”.
Ha mai sospettato di Marco Romeo che allora era fidanzato con Sibora?
“Sapevo che lui ogni tanto era aggressivo – spiega – ma non ho pensato che l’avesse uccisa, forse un incidente domestico, un fatto casuale. Oggi purtroppo non so cosa pensare. Sono spariti tutti i dati di mia figlia, il collare, i social, oggi penso che sia stato lui. Gli avevo chiesto l’ultima volta che l’ho sentito, a luglio del 2014, se aveva litigato con Sibora, ma lui ha negato, mi ha detto solo che era andata via e poi anche lui è sparito”.
E ieri, dopo l’atroce notizia dell’omicidio e dell’arresto cosa ha fatto?
“Sono andata alla polizia, per raccontare la storia di Sibora, loro non sapevano nulla, ma hanno attivato la mia denuncia e io spero che adesso la polizia indaghi per trovare Sibora. Ho ancora la speranza che sia viva e che sia scappata da qualche parte, ma ho tanta tanta paura. Adesso voglio tutta la verità, che gli chiedono cosa ha fatto a mia figlia. Ora la sua vita è finita, spero che abbia il coraggio di dire la verità”.