Home Cronaca Paula 28 anni, accoltellata a morte da Marco Romeo: lascia 3 figli

Paula 28 anni, accoltellata a morte da Marco Romeo: lascia 3 figli

Il palazzo in cui è avvenuto il delitto

La via San Ginés, nel comune di Torremolinos, a Malaga, ieri è stata protagonista di inaudita violenza e lacrime. I camerieri del bar América a La Carihuela hanno assistito passo passo all’omicidio di Paula, 28 anni, tre figli, accoltellata a morte da Marco Romeo, 45 anni di Nettuno.
Paula, faceva la cameriera a La Tómbola, e abitava al numero 38 della strada, in un appartamento che appartiene allo stesso edificio del bar América. Verso le undici e mezza i colleghi hanno sentito grida di aiuto provenire dall’interno della casa. Non era la prima volta che sentivano litigi all’interno della casa di Paula e Marco. Il titolare del bar América, insieme ad un altro collega, ha chiesto a voce alta a Paula se stesse bene, ma non ha ricevuto nessuna risposta dalla giovane. L’unico che ha risposto è stato il suo compagno, Marco, che ha assicurato loro che non c’era niente che non andava. Ma il silenzio di Paula e il modo di parlare dell’uomo, che impediva loro di accedere alla casa, hanno subito fatto capire che era accaduto qualcosa di grave ed hanno deciso di chiamare la polizia. Marco, secondo i racconti dei testimoni, è scappato dall’abitazione, ma è stato raggiunto dalla polizia e arrestato dopo poche ore.
Marco e Paula vivevano in quell’appartamento da poco tempo avevano un figlio in comune e lei ne aveva altri due. Marco aveva lavorato come pizzaiolo proprio al bar América, ma sabato scorso era stato licenziato per il suo comportamento, si assentava spesso e tutti parlano del fatto che aveva “seri problemi con la droga”.
Secondo i testimoni e gli amici di Paula la ragazza aveva subito precedenti episodi di violenza da parte di Marco ma non lo aveva denunciato per paura di perdere la custodia dei figli.
Marco Romeo è stato subito identificato dai poliziotti, che hanno verificato la sua posizione e scoperto che il 45enne di Nettuno era segnalato a causa di due denunce presentate da parte di donne con cui aveva avuto relazioni precedenti. In precedenza era stato anche soggetto a misure cautelari per violenza domestica. Marco Romeo nel 2014 era fidanzato con Sibora Gagani, 22 anni, albanese che viveva a Nettuno con la madre. Con Marco si era trasferita a Torremolinos e dovevano sposarsi. I fine giugno la ragazza è letteralmente scomparsa. Da 9 anni i familiari la cercano, oggi il sospetto è che anche a lei sia accaduto qualcosa di terribile.