Si terrà domani, venerdì 12 maggio, alle 16.30, al Museo Civico Archeologico di Anzio, il settimo ed ultimo appuntamento della prima edizione della rassegna culturale “Percorsi tra Arte, Storia ed Archeologia”, promossa dalla Commissione Straordinaria e curata dal Museo Civico Archeologico, di concerto con il Direttore Scientifico Alessandro Jaia.
La conferenza del 12 maggio, tenuta dalla professoressa Anna Maria Affanni, docente universitaria, già Soprintendente dei Beni Architettonici e Storico Artistici del Mibact, approfondirà l’opera dell’architetto Jacopo Barozzi da Vignola (1507 – 1573), con particolare riferimento all’ambito laziale ed al delineamento del linguaggio chiamato “vignolismo”, senza tralasciare il suo contributo teorico, riguardante gli ordini architettonici e la prospettiva.
La Rassegna culturale rientra nell’ambito delle attività svolte dal Museo Civico Archeologico di Anzio che, con il progetto “Percorsi”, “accompagna i cittadini ed i turisti” in itinerari di alto spessore culturale, in linea con la missione stessa del Museo, inteso anche come luogo di formazione culturale. Per informazioni Museo Civico Archeologico Città di Anzio, Via di Villa Adele 2. Tel 06 98499427.