Home Cultura e Spettacolo Templa Serena, l’ultimo appuntamento è con il Magistrato Macchiusi

Templa Serena, l’ultimo appuntamento è con il Magistrato Macchiusi

Si terrà venerdì 19 maggio alle 17 presso la Sala dei Sigilli, l’ultimo appuntamento di Templa Serena- Salotti culturali al Forte Sangallo a Nettuno.
Si tratterà di un evento d’eccezione con ospite il magistrato Cristiana Macchiusi che terrà un convegno sul femminicidio dal titolo “Prevenire la violenza, proteggere le vittime e perseguire gli autori dei reati”.
Un lavoro, quello contro la violenza di genere, che il magistrato Macchiusi ha sempre portato avanti sia da Sostituto Procuratore di Trapani, Roma e Velletri che come promotore del Protocollo Operativo con le Forze dell’ordine oggi applicabile su tutto il territorio dei Castelli Romani, e sia come magistrato distaccato presso l’Unione Europea esperto di lotta contro il traffico di esseri umani.
A seguire l’intervento dal titolo “La tutela civilistica contro la violenza domestica e di genere dopo la riforma Cartabia” a cura della professoressa Cristina Caricato, docente della facoltà di Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma.
L’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.