Home Cronaca Truffa del computer, due anziani di Nettuno consegnano soldi e oro

Truffa del computer, due anziani di Nettuno consegnano soldi e oro

Pessimo episodio oggi a Nettuno alle case popolari di Largo Santa Barbara. Due uomini sui 30 anni, uno dei quali con un cappellino rosso in testa, hanno truffato due anziani, di 85 e 80 anni portandogli via 2200 euro in contanti e tutto l’oro presente in casa.
I truffatori si sono presentati a casa sostenendo che il nipote aveva comprato un computer e che bisognava saldare il conto. I due anziani, con patologie importanti, per aiutare il nipote non ci hanno pensato un attimo ed hanno consegnato ai malviventi tutti i soldi presenti in casa e persino l’oro.
Solo quando hanno chiamato il figlio si sono resi conto della truffa e hanno chiamato i Carabinieri che in breve si sono presentati presso l’abitazione per ascoltare quanto accaduto e raccogliere la denuncia. I due malviventi sono ricercati. L’appello ovviamente, è rivolto agli anziani, a fare attenzione e non aprire la porta a nessuno. Purtroppo le truffe sono un reato in crescita in tutta Italia. Il reato è particolarmente odioso poiché prende di mira anziani e fragili. Tra l’altro i soldi truffati sarebbero dovuti servire per delle visite mediche oncologiche.