Home Primo Piano Il Rugby Anzio chiude il Campionato al terzo posto in classifica

Il Rugby Anzio chiude il Campionato al terzo posto in classifica

Si chiude con una sconfitta ed il terzo posto finale in classifica il campionato di serie C del Rugby Anzio Club. Domenica, in occasione dell’ultimo atto stagionale, il quindici biancazzurro ha ceduto in casa dei Lions Alto Lazio. Una formazione estremamente valida e costruita per salire di categoria, che però giusto sette giorni prima aveva fallito l’aggancio al Colleferro (vincitore del girone) nello scontro diretto che valeva di fatto la promozione diretta in serie B.
Primo tempo da dimenticare per l’Anzio, che dopo 17 minuti aveva già subito tre mete, e con le squadre che andavano al riposo sul 36 a 0. Nella prima parte della ripresa l’Anzio faceva finalmente valere il suo gioco e marcava su una bella azione corale, finalizzata da Merotto. La meta della bandiera nel 67 a 5 finale con il quale si chiudeva la partita.
Una sconfitta larga, ma arrivata in un incontro ininfluente per la classifica, e che non cancella nulla della splendida stagione di cui l’Anzio si è reso protagonista. Una formazione che rappresenta un bel mix tra veterani e giovani emergenti, capace di ottenere dieci vittorie su quattordici incontri nella fase promozione, e perdendo solo contro le due grandi protagoniste del girone, formazioni create per salire in serie cadetta. Il risultato finale è un terzo posto meritatissimo davanti a molte compagini blasonate, che sin da adesso è da stimolo per fare meglio nel prossimo anno.
Ultimi atti di stagione anche per le formazioni del settore giovanile, vera linfa del Rugby Anzio Club. Domenica il campo di Via Ardea ha ospitato un partecipatissimo raggruppamento dell’Under 7, al quale hanno preso parte molte squadre del Lazio. In questo weekend le compagini Under 7, 9, 11 e 13 disputeranno il Torneo Città di Castello, a Perugia, importante banco di prova per misurarsi con squadre di alto livello e verificare i progressi fatti dal vivaio della RAC.