Home Attualità Erba incolta alle rotonde e al Belvedere di Cretarossa, le segnalazioni

Erba incolta alle rotonde e al Belvedere di Cretarossa, le segnalazioni

Piazzale Eolo
La rotonda di via Borghese

Piazzale Eolo

Sono i cittadini a segnalare diverse situazioni di disagio che si vivono sul territorio comunale di Nettuno legate soprattutto alla totale assenza di cura del verde. In particolare alla rotonda di via Borghese a Nettuno, dove l’erba cresciuta altissima, complice la pioggia di questi giorni, crea anche una serie di problemi di visibilità in una zona spesso teatro di incidenti anche seri.
Stessa situazione a piazzale Eolo, in zona Cretarossa a Nettuno. Il piccolo Belvedere della zona, rimesso a nuovo qualche anno fa, anche quest’anno (come tutti i precedenti) ha visto crescere il verde a dismisura senza che l’Amministrazione abbia programmato il taglio per il decoro e anche quest’anno la protesta dei cittadini è arrivata prima dello sfalcio dell’erba. I cittadini della zona lamentano da sempre una particolare disattenzione dell’Amministrazione per quello che, nei fatti, è il quartiere più popoloso di Nettuno. Di recente, sempre a Cretarossa, i residenti hanno segnalato la presenza di vandali che hanno danneggiato a piangere riprese il mattonato di piazza Sant’Anna contribuendo a creare una situazione di generale degrado in zona.
Infine, l’ultima segnalazione riguarda la pista ciclabile che collega San Giacomo con il centro cittadino. Anche qui il verde è in colto su tutta la tratta.