Home Primo Piano Nettuno Softball City conserva il primato in classifica, con due vittorie a...

Nettuno Softball City conserva il primato in classifica, con due vittorie a Massa

Il timore della prima trasferta è stato spazzato via, il Nettuno Softball City, in questa trasferta a Massa, ottiene una doppia vittoria (7 a 0 e 6 a 1) contro le White Tigers, che consolida il primato in classifica dopo tre turni di campionato.
Dopo il lungo viaggio con la squadra partita nel cuore della notte, la squadra del manager Alessandra Cirelli, si presenta subito concentrata e vogliosa di dimostrare di meritarsi il ruolo di matricola terribile in questa SerieA2, pronti via triplo di Ghioldi e doppio RBI di Fabrizi per il vantaggio nettunese. Con la conferma di essere una squadra cinica e tignosa nell’approfittare di ogni imperfezione avversaria come al terzo inning, con due out, singolo di Ghioldi, base e Fabrizi, errore sul fly di D’Andrea per il 2 a 0, il singolo di Mancini arriva al momento giusto per il 4 a 0.
Medesima scena nell’attacco successivo con Di Stasio che conquista una base per ball, errore sulla battuta di Pecci e l’olandese Uytendaal colpisce un bel doppio al centro per il 6 a 0, che segnerà il 7 a 0, sulla battuta in diamante di Fabrizi, dopo altro errore avversario.
Si chiude per manifesta la partita al 5° inning con Fabrizi in pedana autrice di un’altra solida gara dove concede solamente una valida e mette a referto 9 K, aiutata da una difesa da zero errori.
Dopo il breve riposo si riscende in campo, con le padroni di casa che presentano la loro migliore lanciatrice Papucci contro Salvini, stesso copione di gara uno con la squadra nettunese che passa subito in vantaggio, Ghioldi riceve base, sulla battuta interna di Fabrizi errore toscano con il catcher nettunese che segna l’uno a zero, attacco vivo con il singolo interno di D’Andrea portata a punto dal gran triplo di Mancini.
Al terzo inning nuovi punti nettunesi, singoli consecutivi di Ghioldi e Fabrizi, avanzano su wild pitch a punto sul bunt di sacrificio di Mancini e sulla ground out di Di Stasio, con il solido vantaggio di 4 a 0 che Salvini conserva sul monte di lancio dominando il lineup avversario.
Sussulto delle padroni di casa al sesto inning, con il triplo di Papucci che segna su errore della difesa, sale sul monte di lancio Fabrizi, la successiva linea di Alberti viene presa al volo da Mancini che completa il doppio gioco che chiude l’inning.
Rimette subito al sicuro ogni discorso la squadra nettunese, Uytendaal riceve 4 ball, avanza sul bunt di sacrificio di Ghioldi, segna il 5 a 1 sul singolo di Fabrizi a casabase successivamente sul bunt di D’Andrea e conseguente errore avversario. Risalita sul monte di lancio Salvini conquista la sua seconda vittoria stagionale chiudendo con tre veloci out.
Con questo secondo sweep stagionale il Nettuno Softball City conserva il primo posto in classifica del Girone B della Serie A2 con 5 vittorie ed una sconfitta, con una partita di vantaggio su Castionese, e sarà proprio la squadra friulana la prossima avversaria al campo Stefano Pineschi di Anzio, domenica 7 maggio (gara uno ore 11,00 gara due 30 minuti dopo la conclusione della partita precedente) per una sfida di alta classifica.
Facebook https://www.facebook.com/Nettuno.Baseball.City
Instagram https://instagram.com/nettunosoftballcity