Home Attualità La Proloco Città di Anzio incontra la Commissione straordinaria

La Proloco Città di Anzio incontra la Commissione straordinaria

Lo scorso mercoledì 19 aprile, presso la sede Comunale di Anzio a Villa Corsini Sarsina, la delegazione della Pro Loco “Città di Anzio” composta dal Presidente Augusto Mammola, dal Vice Presidente Giuseppe Polverini e dalla Consigliera Barbara Chiarello, ha incontrato il Prefetto della Commissione Antonella Scolamiero, Angela Santaniello, Dirigente del settore Cultura e Turismo.
Nel ringraziarLe per l’incontro, il Presidente Augusto Mammola ha ribadito la volontà della Pro Loco di collaborare – come sempre – con il Comune, sottolineando come negli anni passati l’Associazione abbia sempre improntato le sue iniziative per esaltare la conoscenza e la valorizzazione del territorio.
Mammola ha sottolineato, in modo particolare, la manifestazione “Estate al Casinò”, realizzata dal 1999 al 2005, i cui proventi furono interamente devoluti alla sistemazione dei lampadari della Sala degli Specchi e alla ricostruzione delle Teste e delle parti mancanti delle Statue che ornano il Paradiso sul Mare, che fra poco, grazie ai lavori di ristrutturazione previsti, ritornerà al suo antico splendore. Ha ricordato l’impegno dell’Associazione nel campo della solidarietà che, con le raccolte fondi e spettacoli di beneficenza, ha donato in questi venticinque anni la ragguardevole cifra di € 180.000,00 alle Associazioni che si occupano di persone meno fortunate.
Ha fatto richiesta dell’utilizzo dell’Ufficio Informazioni di Piazza Pia, sempre chiuso, in modo da rendere migliore e in un luogo più ospitale l’accoglienza ai cittadini e ai turisti della nostra Città.
Ha precisato che sarà gestito, senza oneri per l’Amministrazione Comunale, dai Volontari del Servizio Civile della Pro Loco “Città di Anzio”.
Ha presentato una programmazione con eventi che saranno visionati dalla Commissione, mettendo in evidenza che, in occasione del XXV anniversario della Costituzione della Pro Loco “Città di Anzio”, il Consiglio Direttivo Regionale UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) ha assegnato alla nostra Associazione l’organizzazione della Festa Regionale delle Pro Loco del Lazio.
Il Vice Presidente Polverini ha sponsorizzato la manifestazione “il Padellone”, giunta alla XXII edizione, che si organizza in uno dei luoghi più suggestivi della Città: Il Molo Innocenziano, durante la quale si valorizza una delle tipicità anziate, il pesce.
La Consigliera Chiarello ha richiesto un intervento su Piazza Pia per renderla più accogliente.
Al termine della riunione, altamente positiva, si è auspicato che questo incontro diventi l’inizio di un rapporto produttivo e di una serena collaborazione.
J.B.