È nella splendida cornice naturalistica del Laghetto Granieri a Nettuno che Mamma Daniela, Papà Giuseppe e la sorella di Giada Michela danno appuntamento domenica 7 maggio alle 9,45.
L’occasione è ricordare Giada, 16 anni, una Vita colta troppo presto.
Nel suo ricordo è previsto un giro intorno al Laghetto Granieri tutti insieme, ripercorrendo le sue orme, e testimoniando affetto e presenza alle altre famiglie presenti che, oltre Daniela, Giuseppe e Michela, hanno vissuto questo prematuro e doloroso distacco affettivo.
Al termine è previsto un momento di raccoglimento dei partecipanti tutt’intorno l’edicola della Madonna del Rosario, presente sul posto e opportunamente riqualificata per l’occasione.
Qui don Luca, parroco del quartiere, guiderà il ricordo e la preghiera dei partecipanti.
È previsto un libero contributo ai partecipanti da destinare totalmente all’associazione Andrea Todisco (i cui rappresentanti saranno presenti), che accoglie in una residenza i familiari dei bambini oncologici ricoverati presso il Policlinico Gemelli e l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma. (www.assandreatudisco.org)
Una colazione conviviale, offerta ai presenti dai titolari di imprese locali sensibili al riguardo, farà da conclusione all’evento.