Home Attualità “Un disegno per Nettuno” la mostra al Forte del progetto degli Enosigei

“Un disegno per Nettuno” la mostra al Forte del progetto degli Enosigei

La Libera Unione “Nethuns e gli Enosigei”, dopo il successo dello scorso anno, ha organizzato la 2° edizione di “Un disegno e un progetto per Nettuno“. La mostra degli elaborati si terrà sabato 6 e domenica 7 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 nei locali del Forte Sangallo di Nettuno. Gli allievi propongono, attraverso i loro disegni ed elaborati, una nuova e moderna visione dei loro quartieri e scuole. Lo scopo dell’iniziativa era di consentire ai ragazzi di sviluppare il senso civico e di appartenenza al territorio, obiettivo pienamente realizzato, grazie all’impegno e alla sapiente guida degli insegnanti che hanno collaborato al progetto.
Hanno aderito all’iniziativa l’ IC Nettuno I Scuola Elementare Rodari maestra Giovanna Consolo con la IV C – maestre Sandra Rea e Simona Quinto con la IVE.
La scuola Media De Franceschi insegnanti Rafaella Di Palma e Rita Colarossi classe IE insegnante Loredana Rocchetti, coadiuvata dai docenti Cristina Caiazzo e Andrea Genovese classi IA IC e IF. L’ IC Nettuno III Media “Visca” docente Anna Mitra, classi IC – 2E. L’ IC Nettuno IV Scuola Media, insegnante Cinzia Leggi classe 2D. Il Circolo Didattico Castellani. Le docenti Mirella Lento, M. Giovanna Savarese, Virginia Fratticci con le classi IC- ID. Le docenti docenti Ranieri, Graziani e Battista con le classi IIIC e IIID. Le docenti Patrizia Massimi, Giovanna Puccia, Valentina Caruso, Marilù Tomassini, Marzia Bicocchi, Laura Gatti con la classe VA.