Home Attualità Anzio e Nettuno Festeggiano la Liberazione: il programma per il 25 Aprile

Anzio e Nettuno Festeggiano la Liberazione: il programma per il 25 Aprile

La Commissione Straordinaria di Nettuno invita la cittadinanza a partecipare alla celebrazione della Festa Nazionale della Liberazione in programma il 25 aprile.
Alle 9,45 le autorità omaggeranno con il silenzio ed una corona di fiori le targhe dedicate alla Resistenza e alla Liberazione
Alle 11 in programma in Piazza Battisti la cerimonia istituzionale con le autorità civili e militari del territorio e l’esibizione della Corale Città di Nettuno e del complesso bandistico “Angelo Castellani”.

Alle 12 l’appuntamento, come sempre congiunto, sarà piazza Garibaldi ad Anzio, presso il Monumento ai caduti, dove è prevista la deposizione di una Corona alla presenza delle Associazioni combattentistiche e d’Arma e l’esibizione del complesso musicale artistico e della Corale Polifonica Città di Anzio. La Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, lo ricordiamo, è passata dai Comuni di Anzio e Nettuno, protagoniste dello Sbarco Alleato, entrambe le città sono medaglia d’oro alò valore civile per le sofferenze patite durante la guerra dalla popolazione.