Home Cronaca Dipendente condannato, licenziato senza preavviso dal Comune di Nettuno

Dipendente condannato, licenziato senza preavviso dal Comune di Nettuno

Il Comune di Nettuno ha pubblicato il dispositivo di licenziamento senza preavviso per una dipendente dell’Ente che è stata condannata con la Sentenza Penale n. 1628 del 20 luglio 2022 il Tribunale di Velletri, Ufficio del Giudice per le indagini preliminari e per l’udienza preliminare, alla pena della reclusione per anni 2 e 6 mesi 6 ed ha dichiarato nei confronti dello stesso dipendente l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e l’incapacità in perpetuo di contrattare con la pubblica amministrazione, salvo che per ottenere le prestazioni di un pubblico servizio.
La dipendente era già stata oggetto di provvedimento disciplinare con “Sospensione a seguito di condanna non definitiva”. Il provvedimento è stato notificato all’avvocato del dipendente.
La vicenda giudiziaria riguarda le false residenze ai cittadini brasiliani che ha visto coinvolti l’ufficio anagrafe del comune di Nettuno e quello di Anzio che ha portato all’arresto di due dipendenti pubblici, di una terza persona che gestiva un’attività di Cat e due avvocati che agivano come mediatori.