Home Attualità ASL Aprilia, Festa di Primavera e ringraziamenti alle associazioni di volontariato

ASL Aprilia, Festa di Primavera e ringraziamenti alle associazioni di volontariato

Festa di Primavera” organizzata dalla direzione della Casa della Salute di Aprilia per ringraziare tutte le Associazioni che in questo periodo si sono impegnate nel supportare le attività dell’Oncologia Territoriale di Aprilia.

Fra queste l’associazione “Il senso della vita” che coinvolge giovani con disabilità e le loro famiglie nei Comuni di Aprilia, Anzio, Nettuno, presieduta dalla dottoressa Marina Aimati. A lei è andato ringraziamento particolare per aver donato – insieme alla Fondazione Artoi presieduta dal professor Bonucci che si occupa di nutrizione oncologica e a Mario Stradaioli – all’oncologia Territoriale di Aprilia un frigo con temperatura a -80 °.
“Questo frigorifero – hanno fatto sapere – consente lo stoccaggio in sicurezza di materiale biologico oncologico e di iniziare un percorso che permetterà anche di condurre sperimentazioni avanzate in ambito territoriale”.
I fondi sono stati raccolti con il “Progetto Remigio”, che organizza anche un happening da alcuni anni al Teatro SpazioVitale di Nettuno in ricordo di Remigio Aimati. La dottoressa Aimati ed il professor Bonucci hanno poi illustrato le motivazioni alla base del supporto al progetto e altre progettualità future relative ai pazienti oncologici.

Il dottor Belardino Rossi, la dottoressa D’Aguanno ed il dottor Spinelli hanno ringraziato anche le altre varie associazioni: ANDOS di Aprilia, per l’accoglienza ed il supporto ai pazienti, il Tribunale dei diritti del malato per l’aiuto costante ed attivo ai pazienti, l’ Heal per il supporto nel trasporto con il progetto “Taxi solidale”. La festa si è conclusa con la splendida esibizione al sax del maestro Errico Fucetola.