Home Cronaca Fognatura abusiva e rotta a Nettuno, 5 anni di segnalazioni ad Acqualatina

Fognatura abusiva e rotta a Nettuno, 5 anni di segnalazioni ad Acqualatina

“Dopo cinque anni ed innumerevoli rassicurazioni da parte di Acqualatina sulla risoluzione della problematica, mi ritrovo a fare copia incolla della precedente mail per denunciare una situazione irrisolta.
La fognatura, presumibilmente abusiva, sottostante il ponte stradale di via Acciarella a Nettuno, altezza civico 157, adiacente l’abitazione di un mio congiunto, ha di nuovo iniziato a sversare copiosamente liquami maleodoranti nel ruscello sottostante. Il tubo di scarico di questa fognatura non è mai stato rimosso e le rassicurazioni di Acqualatina non ci bastano più, pretendiamo che quella fognatura non regolare venga smantellata definitivamente.
In quale paese che si definisce civile la società responsabile della rete fognaria tollera la presenza di una fognatura che sversa liquami nel ruscello? Il giardino di casa di mia madre non è più agibile dalla puzza ed è costretta a tenere chiuse le finestre di casa sempre a causa dell’insopportabile olezzo. Vi intimo ad intervenire al più presto e questa volta in maniera definitiva”. A scrivere un cittadino esasperato dalla situazione.
E per confermare la persistenza del problema, lo stesso cittadino allega alla sua protesta due precedenti mail che ci ha inviato il 14 settembre del 2020, con il video dello sversamento, e un’altra che risale al 1 aprile del 2018. Entrambe le mail sono state inviate via pec anche ad Acqualatina con la prova documentale del disagio.