Domani mattina, 14 aprile, alle 10,30 in Piazza Cesare Battisti a Nettuno, si terrà la presentazione del Posto di Comando Avanzato del Servizio di Protezione Civile della Polizia Locale di Nettuno.
Si tratta di una struttura tecnica operativa di supporto per la gestione di un’emergenza e, ad oggi, l’unico Corpo di Polizia Locale a dotarsene nella Provincia era stato quello di Roma Capitale.
La presentazione del Posto di comando avanzato sarà l’occasione anche per celebrare il 25° anniversario della fondazione dell’Associazione di Volontariato di Protezione Civile “Nettuno” ODV che da anni collabora con la Polizia Locale di Nettuno, tramite la sottoscrizione di una specifica convenzione, per la gestione di crisi ed emergenze.
All’evento prenderà parte la Commissione Straordinaria del Comune di Nettuno, il direttore e il vicedirettore della Sala Operativa regionale di Protezione Civile, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine del territorio e dei Corpi di Polizia Locali afferenti al C.O.I (Centro Operativo Intercomunale).