Home Cultura e Spettacolo Al Chris Cappell si chiude la Rassegna Crescendo in Musica

Al Chris Cappell si chiude la Rassegna Crescendo in Musica

Al Chris Cappell si chiude la Rassegna Crescendo in Musica. L’orchestra degli ex alunni si unisce alla Corale Città di Nettuno.
L’ultimo concerto della Rassegna Crescendo in Musica ospita sul palco del Chris Cappell College un ensemble d’eccezione; giovedì 20 aprile, per l’appuntamento Orchestra in Crescendo, si ritroveranno, per la prima volta in formazione orchestrale, gli ex alunni dell’Istituto, e non solo, sotto la direzione del giovane Gabriele Debori. Un programma ricco e variegato quello che chiuderà la Rassegna, in una seconda edizione che ha visto esibirsi i più promettenti musicisti del territorio, spaziando tra i principali generi musicali. Un concerto di chiusura che vedrà protagonista il grande repertorio sinfonico; la produzione di epoca classica, da Haydn a Beethoven, si alternerà con brani per solisti e orchestra; tra questi l’incantevole secondo movimento del Concerto K  488 di  Mozart – al pianoforte Camilla Ciriaco – e la Fantasia para un gentilhombre di J.Rodrigo, con Federico Cirulli alla chitarra.
Non mancherà il repertorio lirico, con il soprano Giorgia Tirocchi nella coinvolgente e appassionata Quel guardo il cavaliere dal Don Pasquale di G. Donizetti.
Grande emozione per il repertorio vocale, che vedrà unirsi all’orchestra, quale ospite d’eccezione, la prestigiosa e storica Corale Città di Nettuno, direttore il M° Park Eun Jung. Le più celebri e amate pagine di Verdi e Puccini chiuderanno il pomeriggio musicale. Il Concerto, alle 16:30 nell’Aula Magna dell’Istituto, è aperto al pubblico.