Nei giorni scorsi, nel Piazzale dell’Alzabandiera della Caserma “Santa Barbara” ad Anzio, la Brigata Informazioni Tattiche ha incontrato i Dirigenti Scolastici, i professori e gli studenti dei Licei “Chris Cappell” e “Innocenzo XII” di Anzio, dando vita a un evento di carattere storico, culturale e artistico.
L’attività, svoltasi alla presenza di autorità, rappresentanti delle istituzioni militari e delle associazioni del territorio, ha visto l’orchestra composta dagli alunni del Liceo “Chris Cappell”, diretti dal Maestro Iafrate, esibirsi in alcuni famosi brani musicali.
Nella seconda parte dell’evento, il Professor D’Andrea, autore di una vasta produzione di opere di natura scientifica e divulgativa, ha accompagnato la platea in un percorso narrativo avvincente e stimolante su “Il Canto degli italiani”. Uno spettacolo di comunicazione, fatta di richiami storici, aneddoti e curiosità, raccontati con immagini, video e brani musicali che hanno guidato la platea nella comprensione delle origini e dei contenuti del brano musicale che molti conoscono come “l’Inno di Mameli”.