Home Cultura e Spettacolo La biblioteca multimediale di Anzio è aperta al pubblico: il calendario

La biblioteca multimediale di Anzio è aperta al pubblico: il calendario

La Biblioteca Comunale Multimediale “Chris Cappell”, ad Anzio Due, dono della famiglia Cappelluti, è fra le prime in Italia ad adottare scelte tecnologiche all’avanguardia, sia a supporto della didattica che nel favorire la comunicazione fra scuola, famiglia e territorio, in accordo con le indicazioni del Ministero dell’Università e della Ricerca. Aperta al pubblico, è dotata di tre sale di lettura ampie e confortevoli, con 12 postazioni multimediali di consultazione.
La Biblioteca offre i propri servizi di ricerca e richiesta di prestito anche via Internet. Oltre a testi didattici, narrativa, testi specializzati a supporto degli studenti e di tutti i cittadini, la Biblioteca ospita oltre 12.000 preziosi volumi della storica Biblioteca Piale e mette a disposizione degli utenti raccolte multimediali costituite da banche dati on-line e raccolte tematiche specifiche quali musica, arte.
La Biblioteca mette a disposizione i più avanzati sistemi di ascolto e visione, in una nuova e moderna Sala Audiovisivi, dove è custodita ed è fruibile, l’intera collezione di CD, videocassette e dvd di Christian Cappelluti. La Biblioteca Multimediale è istituita come servizio informativo e culturale di base da rendere alla comunità.