Home Cultura e Spettacolo Il Rotary club Costa neroniana dona generi alimentari alla Caritas di Anzio

Il Rotary club Costa neroniana dona generi alimentari alla Caritas di Anzio

La Caritas Italiana in nessun caso rinuncia alla prossimità e, come sempre, mette in campo tante iniziative per chi ne ha bisogno: pranzi conviviali e distribuzioni di generi alimentari non subiscono mai modifiche; un segnale di speranza per molte persone fragili colpite dalla crisi economica.
Anche ad Anzio i volontari della Caritas della Chiesta Santi Pio ed Antonio si prodigano ogni giorno a sostenere la popolazione vulnerabile tenendo aperte le porte del suo centro e nei giorni delle festività pasquali hanno cercato di non lasciare solo nessuno, rispondendo al messaggio di Papa Francesco che invita ad un cammino di conversione che porti alla riscoperta del vincolo di comunione con l’altro.
Il Rotary Club Costa Neroniana ancora una volta ha voluto collaborare con Palmira Federici, responsabile della Caritas di Anzio, cercando di aiutare l’Associazione con la donazione di 90 bottiglie d’olio evo, 50 kg di pasta, 50 litri di latte, 50 bottiglie di passata di pomodoro e 50 confezioni di biscotti; tutti beni alimentari che la Caritas ha richiesto per la preparazione di pacchi da donare durante la Settimana Santa per essere vicino alle persone a cui serve una mano.
In questo periodo così doloroso e disarmante è quanto mai necessario adoperarsi e dare una mano.
Il motto del Rotary “Servire al di sopra di ogni interesse personale” riassume un’idea semplice, ma efficace; è il principio su cui si basa la scelta morale di ogni socio rotariano che, cosciente di questo significato, si impegna formalmente a promuovere gli scopi del Rotary.
I soci dei Rotary Club forniscono servizi umanitari, incoraggiano il rispetto di rigorosi principi etici nell’ambito professionale e contribuiscono a diffondere il messaggio di pace e buona volontà tra i popoli della Terra. L’obiettivo principale del Rotary è il servizio nella comunità, sul posto di lavoro e in tutto il mondo.
La Pasqua diventa dunque un’occasione in più per il club Costa Neroniana per riaffermare i valori rotariani e per contribuire a dare un sollievo alle persone che si rivolgono alla Caritas di Anzio. Il Club ha potuto aiutare la Caritas grazie soprattutto al socio Vice Presidente Achille Terzo che per mesi si è dedicato personalmente alla raccolta fondi per questi scopi benefici. È questo il tempo per investire energie e non c’è niente di meglio che festeggiare la Pasqua contribuendo con un gesto di generosità.