Luna Beltri il 1 aprile a Riccione, durante i campionati italiani di nuoto Criteria 2023, ha conquistato il titolo di campionessa italiana per la categoria ragazze anno 2010.
Luna è nata a Roma, ma vive ad Anzio da quando ha compiuto 2 anni, frequenta l’I.C. Nettuno 3 e nuota ad Aprilia. Ha mosso le prime bracciate nella piscina di Anzio, incoraggiata e seguita da Daniela Ferrante che al momento giusto la passa nelle mani di Claudia Verdini, allenatrice di talento che l’avvicina al Primavera Campus. È proprio qui che la segue con passione e pazienza, dapprima nella categoria Esordienti B, successivamente nella categoria Esordienti A, chiudendo la stagione 2022/23 con un bronzo nel 200 mt rana alle finali regionali in vasca da 50 mt.
A settembre 2022 Luna passa nella categoria maggiore e diventa Ragazza 1 anno, con un avvio di stagione che sembrava in discesa, ma che poi si è rivelato più difficile del previsto, ma che non le ha impedito di conquistare il titolo di Campionessa Regionale nel 100 e nel 200 mt rana a metà marzo. Seguita con passione, costanza, disponibilità, professionalità dai tecnici Fabio Tizzano e Fabio Trobiani, Luna si è qualificata ai campionati italiani di nuoto Criteria 2023, sia nel 100 mt rana, piazzandosi ottava in italia tra le 2010, non contenta ha conquistato il titolo di Campionessa italiana nei 200 mt rana categoria ragazze anno 2010 confermando di essere l’unica atleta di quella categoria a nuotare sotto i 2.37. Bravissima Luna, Anzio tifa per te.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.