Home Cultura e Spettacolo Asia Belleudi di Anzio presenta il suo ultimo singolo “Green Days”

Asia Belleudi di Anzio presenta il suo ultimo singolo “Green Days”

Asia Belleudi

Asia Belleudi è una ragazza di 25 anni di Anzio da poco entrata a far parte del panorama musicale italiano.
La ragazza, già nota per la pubblicazione del suo libro “Solo Noah”, presentato nella cornice dello stabilimento Salus di Nettuno nel 2019, ora torna sulle scene ma in veste di cantautrice attraverso la pubblicazione di diversi brani musicali tra cui il singolo “Green Days”.
I brani sono tutti opera della giovane Asia con la collaborazione del chitarrista/producer inglese “prodbyOF”.
L’artista è una giovane autodidatta se non per lo studio di pianoforte e chitarra durante la sua infanzia. “Mi piace la malinconia delle canzoni anni ’90 e quella spensieratezza un po’ persa negli anni quindi mi attengo sempre ad atmosfere grunge/indie nelle mie canzoni”, queste le parole di Alessia nel presentare il suo ultimo singolo. Aggiunge in oltre di avere un legame intenso con il Progressive anni ’60 grazie all’influenza del papà musicista. Nonostante questo conta l’incisione di cover di artisti più contemporanei come i Coldplay e gli Oasis.
Nella sua presentazione aggiunge “Non cerco il banale nelle canzoni e mi piace analizzare con un orecchio critico quello che sento, dalla produzione alla composizione stessa del brano, qualunque artista sia. E’ così che riesco ad ispirarmi e cercare di migliorarmi nei miei progetti”.
Il brano “Green Days”, disponibile ora su youtube, parla di lasciar andare una persona quando ci si trova all’interno di una relazione difficile, un rapporto fatto di tristezza e di insoddisfazione.
Questo è il singolo Asia  con video disponibile su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=1evn50N1BPo
Nel 2022 ha pubblicato un EP dal nome Silence Disponibile anche su Apple Music: https://www.youtube.com/watch?v=1evn50N1BPo
2 Mesi fa ha pubblicato Watching Over You su spotify: https://open.spotify.com/track/7nCqBl4tjw49GIEwNHBmn8?si=bb50dd4ee41f4a8d
Sul canale di Asia ci sono altri brani/cover:https://www.youtube.com/channel/UC2FpSWKsTCJ8Dxf98NmGFBA